Ufologia e filatelia

Share

Abbinamento bizzarro? Assolutamente no. Infatti sabato 12 novembre 2011 in occasione del 26° Convegno nazionale di ufologia organizzato a Torino dal Centro italiano studi ufologici, intitolato 150 Anni di UFO in Italia, sarà disposto un servizio postale temporaneo di Poste italiane con annullo speciale dedicato al fenomeno degli oggetti volanti non identificati. Sarà possibile bollare tutte le corrispondenze presentate alla postazione temporanea presso la sede del Convegno il giorno 12, dalle ore 15.00 alle ore 19.30, e saranno inoltre predisposte per l’occasione due cartoline da collezione, appositamente stampate in tiratura limitata e numerate.

L’annullo reca come immagine il logo del Convegno creato dal pittore torinese Giorgio Giorgi: rappresenta la Mole Antonelliana e alcune persone in abiti risorgimentali che reggono la Bandiera italiana e indicano il passaggio in cielo di tre globi luminosi con scia. Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati.

Nel corso del Convegno verranno ripercorsi dai relatori i 150 anni della storia d’Italia dal punto di vista ufologico, presentando i casi di avvistamento più rappresentativi dal periodo risorgimentale fino ai giorni nostri. Inoltre verrà presentato il libro di Pietro Torre “Strane luci nella storia d’Italia” che registra tutte le segnalazioni di fenomeni di interesse ufologico nel nostro Paese dall’antichità al 1900.

Il Convegno avrà luogo sabato 12 novembre 2011 con inizio alle ore 15 presso Palazzo Capris a Torino, in Via Santa Maria 1.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *