Sarà Margherita Buy, nota attrice cinematografica e teatrale, la testimonial italiana dell’edizione 2013 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, giunta alla XXI edizione nel mondo.
A partire dal 1° ottobre 2013, infatti, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder Companies torneranno in prima linea nella lotta contro questa patologia.
La Campagna Nastro Rosa, ideata negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, ha l’obiettivo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne circa l’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando correttamente il pubblico femminile anche sui sani stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.
Durante il mese di ottobre, i 397 Punti Prevenzione (ambulatori) LILT delle Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori saranno a disposizione di ogni donna per le visite senologiche. Per informazioni e per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT a te più vicino, dove poter effettuare visite, controlli ed esami diagnostici, puoi chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it.
Oltre ai controlli e alle visite senologiche, verranno organizzate molte altre iniziative, dallo shopping solidale ai monumenti illuminati di rosa, ed altre ancora.