Ottobre è il mese della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Anche quest’anno sono tanti gli appuntamenti in programma nell’area milanese, tutti all’insegna del colore rosa.
Mercoledì 27 settembre 2017 ore 11: presso Palazzo Marino, a Milano, presentazione di tutte le iniziative. Durante l’incontro sarà consegnato il premio “Lilt for Women Campagna Nastro Rosa 2017” alla giornalista Milena Gabanelli, per l’impegno in difesa dei diritti civili e sociali attraverso le inchieste giornalistiche.
Sabato 30 settembre 2017: a Milano lo shopping si tinge di rosa. Per il settimo anno consecutivo sono coinvolte le boutique nelle vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Borgospesso e Bagutta. La marche che aderiscono alla Campagna devolveranno il 10% dell’incasso dell’intera giornata all’acquisto di mammografi digitali.
Lunedì 3 ottobre 2017: partirà l’Unità Mobile che farà tappa a Milano, in vari comuni dell’hinterland e nelle Università, per visite e consulenze senologiche gratuite. Queste le tappe:
– 3 ottobre Legnano, Piazza San Magno 3, ore 10-13 e 14-18
– 5 ottobre Melegnano, Via Giardino ang. Via Medici, ore 10-19
– 6 ottobre Parabiago, Piazza della Vittoria, ore 10-13 e 14-18
– 7 ottobre Lainate, Piazza Vittorio Emanuele II, ore 10-19
– 8 ottobre Lissone, Piazza della Libertà, ore 10-19
– 9 ottobre Milano Università Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, ore 10-19
– 10 ottobre Milano Politecnico, Piazza Leonardo Da Vinci, ore 10-19.
In tutte le tappe le visite si effettuano senza prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.
Gli Spazi Prevenzione LILT di Milano, Cernusco sul Naviglio, Monza, Novate Milanese e Sesto San Giovanni saranno a disposizione per le visite gratuite fino ad esaurimento posti disponibili.
Grazie alla diagnosi precoce i tumori al seno possono essere individuati quando sono ancora di dimensioni ridotte, e le donne possono essere sottoposte a cure poco invasive che salvaguardano la qualità di vita.
Per ulteriori informazioni:
www.legatumori.mi.it/…/campagna-nastro-rosa-2017
telefono 02 49521