Postcrossing e Deutsche Post, cartoline per una buona causa

Share

winter_post

Non è la prima volta: la collaborazione tra Postcrossing e Deutsche Post è iniziata nel 2013, quando venne concordato che durante il mese di dicembre, per ogni cartolina inviata dalla Germania attraverso Postcrossing, l’operatore postale tedesco avrebbe effettuato una donazione di 10 centesimi di euro alla Stiftung Lesen, organizzazione non profit che opera in Germania per sostenere l’alfabetizzazione della popolazione, soprattutto dei bambini e degli adolescenti.

In questo modo nel dicembre 2013 sono stati raccolti, e quindi donati per la causa, oltre settemila euro, importo che è andato incrementandosi di anno in anno fino ad arrivare ad oltre tredicimila euro raccolti nel solo mese di dicembre 2021. «Il lavoro svolto da Stiftung Lesen è estremamente importante e siamo lieti di avere questa opportunità di sostenerli» è quanto affermato da Ana Campos, curatrice del blog all’interno del sito web postcrossing.com.

Quest’anno la partnership si rinnova, ed ancora una volta i postcrosser tedeschi vedono la possibilità di trasformare la propria passione postale in una opportunità di aiuto a favore della comunità. Ecco quindi che nel periodo natalizio Postcrossing si veste a festa e, nello spirito della stagione, rinnova l’impegno: «speriamo che siate entusiasti quanto noi di poter aiutare gli altri con le nostre cartoline!»

Leggi anche → Postcrossing: un mondo di cartoline

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *