Associazione filatelica legnanese, XXXVII mostra sociale

Share

mostra-filatelica-legnanese-2023

Sabato 16 settembre 2023 alle ore 15 presso la sala Caironi di villa Jucker a Legnano, sede della Famiglia legnanese in via Giacomo Matteotti 3, si terrà l’inaugurazione dell’annuale mostra del sodalizio filatelico locale, giunta all’edizione numero 37. L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Legnanello, uno dei rioni della città lombarda celebre, tra le altre cose, per il Palio che rievoca la battaglia combattuta il 29 maggio 1176 tra le truppe della Lega lombarda e l’esercito imperiale di Federico Barbarossa.

Quest’anno alla mostra filatelica sociale la faranno da padroni gli antichi Stati italiani, con la relativa sezione che sarà protagonista dell’esposizione, ma non mancheranno altresì, come sempre, varie collezioni tematiche moderne e contemporanee, soprattutto legate all’attualità storica, messe a disposizione dai soci.

Questi gli orari di apertura (ingresso libero): sabato 16 settembre dalle ore 15 alle 19:30, domenica 17 dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19:30, lunedì 18 dalle 9 alle ore 12:30 e dalle 15 alle 17:30. Nel giorno dell’inaugurazione sarà attivato il servizio temporaneo di Poste Italiane dalle 15:30 alle 19 con speciale annullo postale.

L’Associazione filatelica legnanese è nata il 18 gennaio 1955 in seno alla Famiglia legnanese, sodalizio culturale senza fini di lucro fondato a Legnano, nella città metropolitana di Milano, il 27 febbraio 1951 con lo scopo di valorizzare lo spirito locale promuovendo manifestazioni culturali, artistiche, storiche, turistiche, sportive e ricreative, nonché di costituire un club di ritrovo per vari sodalizi locali. Tra i soci fondatori dell’Associazione filatelica vi sono diversi membri della Famiglia, tra cui l’attuale presidente Giorgio Brusatori, che si propongono di diffondere la passione per la filatelia e la cultura postale in tutte le sue forme.

© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *