In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si svolgerà quest’anno la seconda edizione di “Mail poetry project©”. L’evento di mail art a partecipazione collettiva, creato da Graziella Di Grezia, concede a tutti la facoltà di inviare una “cartolina poetica” che si esprima attraverso immagini e testo contro la violenza di genere. Per partecipare, è necessario far pervenire il proprio contributo cartaceo, che può essere ulteriormente accompagnato da una versione digitale, entro il 25 novembre 2025 al seguente recapito:
Mail poetry project © c/o Grazyella
corso Vittorio Emanuele 312
83100 Avellino
La versione digitale al seguente indirizzo:
mailpoetryproject@gmail.com
È previsto un incontro online di presentazione del progetto nella serata del 25 novembre 2024, al quale interverranno il giornalista Fabio Bonacina, la direttrice del Museo storico della comunicazione di Roma Graziella Rivitti e la scrittrice Maria Grazia Dosio.
Si terrà un successivo incontro a cura del Museo storico della comunicazione di Roma, in data da destinarsi.
La mostra dal vivo a cura di Graziella Di Grezia sarà allestita ad Avellino, dal 25 al 31 Gennaio 2025.
L’evento si pregia della collaborazione del Museo storico della comunicazione di Roma nonché del patrocinio dell’Unione stampa filatelica italiana e del Tavolo dei “postali”.
Ulteriori dettagli per aderire all’iniziativa sono illustrati sulla locandina (clic per ingrandire):
© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT