Dopo il successo riscosso nel 2011 dalla prima emissione al mondo di francobolli dedicati al Postcrossing, i Paesi Bassi si accingono ad emettere il 29 marzo 2016 un secondo foglietto ad onorare il progetto.
Il nuovo foglietto è composto da 10 differenti francobolli raffiguranti luoghi e simboli caratteristici legati al territorio e ai costumi olandesi e, naturalmente, allo scambio postale.
Uno dei francobolli raffigura un personaggio tratto dal framoso dipinto di Rembrandt “Ronda di notte” (1642), nell’atto di augurare a tutti noi “Happy Postcrossing” (che, per chi non lo sapesse, è il tipico saluto dei postcrossers).
Per celebrare il lancio della nuova emissione, i postcrossers locali stanno organizzando per il 29 marzo un grande meeting internazionale a Rotterdam, e stanno anche pianificando di spedire una grande quantità di cartoline affrancate con i nuovi francobolli.
Questo foglietto va a sommarsi alla già nutrita lista dei francobolli dedicati al Postcrossings da varie nazioni del mondo.
© Maria Grazia Dosio CC BY-NC-ND 3.0 IT
Leggi anche → Postcrossing: un mondo di cartoline